Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 13:35

I gemelli francesi al Castello di Oliveto

La delegazione di Guebwiller, formata da una quindicina di persone, sarà accolta dal Comitato di Gemellaggio di Castelfiorentino



CASTELFIORENTINO — La delegazione ha già fatto visita all’azienda Calugi, nota per la produzione del tartufo, e nel pomeriggio si recherà al Castello di Oliveto, attribuito di recente a Filippo Brunelleschi. 

La visita sarà accompagnata da una degustazione di vini all’interno del Castello e di prodotti tipici presso l’azienda agricola “Tamburini” . Sabato mattina ritrovo con il Comitato di Gemellaggio di Castelfiorentino per una visita al Museo Benozzo Gozzoli e al centro storico di Castelfiorentino, cui seguirà una gita fuori porta a San Gimignano, dove è previsto anche il pranzo. Nel pomeriggio, la delegazione francese parteciperà al Concerto al Teatro del Popolo in onore del grande tenore Umberto Borsò e, in serata, agli spettacoli del festival “In/Canti e Banchi”.

Domenica, di primo mattino, tempo libero per una visita al mercato dell’antiquariato, del collezionismo e dell’artigianato, mentre alle ore 11.00 appuntamento alla Villa di Meleto, sede della prima scuola agraria in Italia e un tempo dimora di Cosimo Ridolfi. 

A Meleto i proprietari, Fabrizio Ghelli e Charlotte Tacke, saranno lieti di aprire in via straordinaria le porte della biblioteca e dell’archivio Ridolfi, uno dei più significativi della Toscana granducale della prima metà dell’800. Nel pomeriggio di domenica è previsto l’incontro tra i rappresentanze istituzionali delle due città gemellate e, a seguire, di nuovo tempo a disposizione per immergersi nella festa di “In/Canti e Banchi”. In serata, cena all’agriturismo “Grande Prato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità