Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 17:10

In arrivo dieci bimbi saharawi

Il gruppo di 10 bambini sarà accolto come di consueto nella scuola elementare Roosevelt. Francesca Giannì: “Il loro sorriso dritto nei nostri cuori”



CASTELFIORENTINO — Un popolo che ha un solo desiderio: diventare finalmente libero, indipendente, responsabile delle proprie scelte, del proprio futuro. E’ il popolo dei Saharawi, che da decenni si batte per la propria libertà e autodeterminazione, e che ogni anno porta un messaggio di speranza nel cuore della Toscana attraverso i suoi figli.

Sabato 13 agosto dieci “piccoli ambasciatori di pace” arriveranno a Castelfiorentino nell’ambito del progetto di accoglienza che l’Amministrazione Comunale porta avanti da molti anni con l’Associazione Hurria.

Il gruppo, formato da 10 bambini e un accompagnatore, si trova in Toscana dai primi di luglio, e ha ricevuto finora ospitalità dai Comuni di Certaldo, Fucecchio, Empoli. A Castelfiorentino, i bambini saharawi sono già stati ricevuti dal Consiglio Comunale alla fine di luglio, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria simbolica.

Nella scuola elementare Roosevelt, dove i bambini Saharawi soggiorneranno fino al 23 agosto, sono state allestite appositamente alcune stanze:

L’accoglienza dei bambini saharawi a Castelfiorentino viene organizzata dall’Associazione Hurria e dal Comune con il contributo della Banca di Cambiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità