QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 7° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 15:00

Inseguendo la Befana… si scopre un tesoro di dolci

Mercoledì 6 gennaio una grande festa nel centro storico con ritrovo di tutti i bambini di fronte al Teatro del Popolo. I promotori dell'iniziativa

CASTELFIORENTINO — Una entusiasmante e coinvolgente caccia al tesoro, alla ricerca delle “calze” della Befana. E’ questo il leit motiv della festa “Inseguendo la Befana”, che per la gioia di tutti i bambini si svolgerà a Castelfiorentino mercoledì 6 gennaio. Il ritrovo per la caccia al tesoro è fissato di fronte al Teatro del Popolo alle 14.30.

Organizzata dalle associazioni di Castelfiorentino con il patrocinio del Comune, dell’Associazione Tre Piazze e del Cesvot (con il contributo della Banca di Cambiano), la festa accoglierà fin dal primo mattino (alle 10) in Piazza Gramsci uno stand dove sarà possibile, mediante un’offerta minima di 1 euro, prendere il tagliando per il ritiro di una calza presso gli stand delle associazioni che hanno aderito all’evento. Tutte le offerte della festa saranno raccolte e successivamente utilizzate in progetti a beneficio dei bambini di Castelfiorentino.

Nel pomeriggio, di fronte al Teatro del Popolo, ritrovo di tutti i bambini per il momento più atteso della giornata: la caccia al tesoro “alla ricerca delle calze” della Befana, una grande avventura che si svolgerà per le vie del centro storico per individuare la “nonnina” più conosciuta del mondo, fino all’incontro con il mitico personaggio in carne ed ossa. Da qui partirà la sfilata per le vie del paese con giochi vari e il ritiro delle calze presso gli stand in Piazza Gramsci, mentre i genitori potranno dilettarsi nello shopping grazie ai negozi aperti e alla possibilità di approfittare del periodo dei “saldi”.

Il gran finale è previsto nel centro storico alto e in particolare in Piazza del Popolo, dove – oltre alla possibilità di visitare la “Via dei Presepi” – è atteso l’arrivo dei Re Magi e il lancio di tante mongolfiere colorate. La partecipazione alla Caccia al Tesoro è completamente gratuita.

“Inseguendo la Befana” è organizzata dalla seguenti associazioni: AVIS, Aido, Cetra, Misericordia, Fratres, Auser, ABC Basket, Rav, Prociv, Avo, Senza Barriere, Pro Loco, sezione soci Unicoop Castelfiorentino.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca