Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 15:00

Inseguendo la Befana… si scopre un tesoro di dolci

Mercoledì 6 gennaio una grande festa nel centro storico con ritrovo di tutti i bambini di fronte al Teatro del Popolo. I promotori dell'iniziativa



CASTELFIORENTINO — Una entusiasmante e coinvolgente caccia al tesoro, alla ricerca delle “calze” della Befana. E’ questo il leit motiv della festa “Inseguendo la Befana”, che per la gioia di tutti i bambini si svolgerà a Castelfiorentino mercoledì 6 gennaio. Il ritrovo per la caccia al tesoro è fissato di fronte al Teatro del Popolo alle 14.30.

Organizzata dalle associazioni di Castelfiorentino con il patrocinio del Comune, dell’Associazione Tre Piazze e del Cesvot (con il contributo della Banca di Cambiano), la festa accoglierà fin dal primo mattino (alle 10) in Piazza Gramsci uno stand dove sarà possibile, mediante un’offerta minima di 1 euro, prendere il tagliando per il ritiro di una calza presso gli stand delle associazioni che hanno aderito all’evento. Tutte le offerte della festa saranno raccolte e successivamente utilizzate in progetti a beneficio dei bambini di Castelfiorentino.

Nel pomeriggio, di fronte al Teatro del Popolo, ritrovo di tutti i bambini per il momento più atteso della giornata: la caccia al tesoro “alla ricerca delle calze” della Befana, una grande avventura che si svolgerà per le vie del centro storico per individuare la “nonnina” più conosciuta del mondo, fino all’incontro con il mitico personaggio in carne ed ossa. Da qui partirà la sfilata per le vie del paese con giochi vari e il ritiro delle calze presso gli stand in Piazza Gramsci, mentre i genitori potranno dilettarsi nello shopping grazie ai negozi aperti e alla possibilità di approfittare del periodo dei “saldi”.

Il gran finale è previsto nel centro storico alto e in particolare in Piazza del Popolo, dove – oltre alla possibilità di visitare la “Via dei Presepi” – è atteso l’arrivo dei Re Magi e il lancio di tante mongolfiere colorate. La partecipazione alla Caccia al Tesoro è completamente gratuita.

“Inseguendo la Befana” è organizzata dalla seguenti associazioni: AVIS, Aido, Cetra, Misericordia, Fratres, Auser, ABC Basket, Rav, Prociv, Avo, Senza Barriere, Pro Loco, sezione soci Unicoop Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità