Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 17:20

La municipale a scuola di Protezione Civile

Sei giornate di formazione in aula e sul campo per conoscere la normativa e le principali modalità di intervento in caso di emergenza



MONTELUPO FIORENTINO — L’Unione dei Comuni ha organizzato un corso di formazione destinato agli agenti di polizia municipale. Il percorso, che ha una durata di 30 ore, è promosso in collaborazione con la Scuola Interregionale di Polizia Locale ed è articolato in 6 giornate.

Le lezioni si terranno a Montelupo Fiorentino e saranno suddivise in ore di aula, finalizzate a illustrare gli aspetti legislativi e anche le norme di comportamento, e in ore sul campo con simulazioni ed esperienze dirette.

Lo scopo è quello di far conoscere agli operatori di Polizia locale la struttura della Protezione Civile, gli enti interessati, con particolare riferimento al comune e le relative norme di legge.

Sarà posta particolare attenzione all’analisi delle funzioni che la Polizia locale potrà svolgere in via preventiva e durante un'emergenza con l’attivazione di una sala operativa e con interventi diretti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno