Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 12:30

Mille e duecento euro per il tessuto commerciale

Una panoramica di Castefiorentino

Il centro commerciale naturale si è aggiudicato un finanziamento regionale. I soldi serviranno per organizzare eventi nel centro storico



CASTELFIORENTINO — Milleduecento euro per l’organizzazione di eventi collegati alla “valorizzazione dell’identità toscana e delle tradizioni locali”. L’Assessore D’Alessio: “Risultato importante”

Valorizzare le tradizioni culturali toscane e le identità locali, con particolare riguardo alle produzioni tipiche. Queste le finalità del bando emanato dalla Regione Toscana alla fine di novembre, rivolto alle associazioni storiche, senza scopo di lucro e ai centri commerciali naturali, che l’associazione del Ccn Tre Piazze ha accolto di buon grado, presentando subito domanda sulla base di un’esperienza ormai collaudata.

La risposta da parte della Regione non si è fatta attendere: mille e duecento euro il contributo economico concesso (il decreto è di due giorni fa), che sarà utilizzato dalle Tre Piazze per cofinanziare alcuni eventi destinati a rivitalizzare ulteriormente il tessuto commerciale del centro storico.

“Si tratta – osserva l’assessore al commercio Gianluca D’Alessio – di un primo significativo risultato, da ricondurre alla nuova gestione dell’associazione, condotta con grande esperienza dal suo gruppo dirigente e che si avvale, da quest’anno, di una nuova figura come il City manager. Il contributo economico sarà impiegato per organizzare eventi, secondo le finalità stabilite dal bando. Una buona notizia, dunque, per Castelfiorentino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità