Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 14:45

Nuova area verde per i quattro zampe

In via 1° maggio è aperta una “pineta” di oltre duemila metri quadri recintata e attrezzata con panchine dove i cani possono muoversi in libertà



CASTELFIORENTINO — L’intervento, che sarà presentato ufficialmente a settembre (di fatto è già fruibile da quanti desiderano utilizzarlo) è il risultato di una collaborazione virtuosa tra pubblico e privato. 

Il Comune di Castelfiorentino ha infatti realizzato i lavori su un terreno di sua proprietà, mentre “Locci Agricoltura” ha sponsorizzato l’operazione attraverso la fornitura di tutti i materiali necessari per la recinzione dell’area, dove è anche presente un “punto acqua” e un paio di cestini per la raccolta delle deiezioni canine.

“Era un obiettivo che ci eravamo posti all’inizio del nostro mandato – sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Gianluca D’Alessio – poiché si trattava di una richiesta che era venuta da molti cittadini, da parte dei proprietari dei cani e da coloro che ritenevano comunque opportuna la realizzazione di un’area riservata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno