Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 16:34

Riscaldamento geotermico, via agli incontri

Via gli incontri con la cittadinanza allo scopo di illustrare nei dettagli il progetto di mega-impianto di teleriscaldamento



CASTELFIORENTINO — Il gruppo francese Kyotherm ha presentato il progetto al Comune di Castelfiorentino due mesi fa. 

Obiettivo dell’investimento è quello di utilizzare una fonte di energia rinnovabile che si trova nel sottosuolo di Castelfiorentino a 1700 di profondità: un enorme bacino di acqua calda (la temperatura stimata di circa 70°) che potrebbe essere sfruttata – con un considerevole risparmio sulla bolletta - per riscaldare le abitazioni, edifici pubblici, imprese. Senza escludere, al momento, altri possibili impieghi.         

Il primo incontro in programma è stato fissato martedì 13 settembre (ore 21.00) salone piano terra Chiesa Santa Maria della Marca. Ad esso interverranno Arnaud Susplugas (Kyotherm sas), Fabio Roggiolani (Giga Ecofuturo) e i tecnici che hanno lavorato al progetto. La seconda assemblea è stata fissata il martedì successivo (20 settembre – ore 21.00) al Circolo “Il Bastione” (via Verdi), e a quest’ultima interverranno il prof. Giuliano Gabbani (Università di Firenze – Dipartimento Scienze della Terra) e Fabrizio Tondi (Sindaco Abbadia San Salvatore). Agli incontri parteciperà anche una delegazione di Lega Ambiente Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità