Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 18:15

Scuole digitali grazie ai fondi europei

In due anni oltre 40mila euro. Il dirigente scolastico Di Fonzo: “Avremo nuove aule multimediali all'avanguardia, con lavagne interattive”



CASTELFIORENTINO — Scuole più moderne, funzionali e in linea con le nuove tecnologie, che esigono nuovi strumenti di comunicazione e in modo particolare nuovi ambienti per la didattica multimediale. Dai fondi strutturali europei sono in arrivo altri 24mila euro di finanziamenti finalizzati all’allestimento di ambienti digitali che potranno così essere realizzati nei vari plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo di Castelfiorentino. Un finanziamento che va, dunque, ad aggiungersi ai 18mila euro ottenuti pochi mesi fa (sempre da fondi europei) per potenziare le infrastrutture di rete.

“Grazie a questi nuovi fondi – ha sottolineato il dirigente scolastico Gerardo Di Fonzo – l’Istituto potrà dotarsi di ambienti digitali, aule multimediali che contribuiranno a migliorare l’attività didattica e la qualità dell’offerta formativa. I benefici per l’istituto saranno molteplici: fra questi, ad esempio, la realizzazione di ambienti di apprendimento all’interno dei quali sarà possibile sperimentare metodologie didattiche innovative e interattive, attraverso l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate, come le lavagne interattive multimediali, i tablet, i pc, eccetera”

“Un risultato - ha commentato l’assessora alla scuola e attività educative, Francesca Giannì - che va nella direzione di dotare le nostre scuole di strumenti più moderni, e che in meno di due anni, grazie anche all’impegno profuso dalle associazioni di volontariato che nel 2015 donarono al Comprensivo ben tre LIM, porta a quasi 50mila euro il totale dell’investimento complessivo. Un bel lavoro di squadra, dunque, e un grazie sincero al nostro dirigente scolastico Di Fonzo, che ha saputo cogliere le opportunità che l’Europa ci offre e che noi tutti dovremmo ricordare un po’ più spesso”.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità