QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 20°34° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 21 luglio 2017

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 16:45

Sequestrati 450 chili di pesce

Il grossista di Castelfiorentino controllato dalla Guardia Costiera ha dovuto pagare 1500 euro di multa. Illeciti anche a Empoli e Fucecchio

CASTELFIORENTINO — Totani, granchi, gamberi, polpi e razze congelati sono stati sequestrati a un grossista della zona di Castelfiorentino dalla Guardia Costiera. Circa 450 chili di prodotti ittici di provenienza ignota che sono costati all'imprenditore 1500 euro di multa.

Nelle stesse attività di controlli, i militari hanno sequestrato anche un quintale di pesce a un ristoratore di origini cinesi a Empoli, perché privo di qualsiasi documento che dimostrasse la provenienza del prodotto tenuto in magazzino e nei frigoriferi del locale. Anche in questo caso, 1500 euro di multa.

A Fucecchio una partita di tonno rosso irregolare, detenuta nelle celle senza la documentazione prevista dalle norme, dopo la visita degli ispettori pesca della Capitaneria di porto, ha comportato l’applicazione di una sanzione di 8000 euro ad un operatore all’ingrosso.

I controlli sono stati compiuti dalla Guardia Costiera nell'ambito di una grossa operazione regionale di controllo sulla filiera della pesca in mare ed a terra denominata Countdown, che ha portato al sequestro in tutta la Toscana di 1500 chili di prodotti ittici ed 29 attrezzi da pesca, con oltre 90mila euro di sanzioni per 61 illeciti riscontrati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità