Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 12:50

Castelfiorentino si promuove in Europa

La due giorni di Castelnuovo sulla Via Francigena, intitolata 'Il cammino di Sigerico', entra a far parte de Festival Europeo



CASTELFIORENTINO — Il Festival Europeo della Via Francigena, promosso dall’Associazione Europea delle Vie Francigene e dall’Associazione Civita, è un progetto condiviso per la valorizzazione dello storico itinerario culturale riconosciuto dal Consiglio d’Europa. 

Da Canterbury a Roma passando per Castelfiorentino, sino alle puglie, il Festival animerà i quattro Paesi attraversati dalla Via – Italia, Svizzera, Francia e Inghilterra - con concerti, rievocazioni storiche, visite guidate, attività all’aria aperta e tanto altro.

La due giorni castellana dedicata alla Via Francigena che propone la scoperta del territorio tra arte, teatro, trekking ed enogastronomia, assume dal 2015 carattere europeo:

"Si tratta di un riconoscimento molto importante - ha sottolineato l'assessore al turismo Adonella Cinci - un ulteriore modo per valorizzare la nostra Via Francigena e per far conoscere Castelfiorentino in Europa. La prossima edizione, dal titolo Sigerico a Coiano - Tra vigne e olivi, l'arte e il paesaggio della Valdelsa sarà ricca di novità. Stiamo lavorando molto per valorizzare la Via Francigena nei suoi due tracciati castellani e avremo modo di promuoverla, in questo senso, anche all'EXPO. Un brand così forte può diventare il volano per la promozione di un turismo che crescerà nei prossimi anni. Ringrazio i cittadini e le associazioni che ci aiutano a valorizzare Castelfiorentino in quest'ottica, con uno scguardo al futuro!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità