Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 23 dicembre 2017 ore 11:50

Le spaccò la milza con un pugno, l'incubo ritorna

Un uomo è stato arrestato e messo ai domiciliari. In estate ferì gravemente l'ex moglie che fu costretta all'intervento chirurgico



CASTELFIORENTINO — Ieri sera i carabinieri di Castelfiorentino hanno arrestato un uomo di 34 anni, castellano di origini campane, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Firenze per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Nel corso dell’estate i carabinieri hanno ricevuto un certificato medico dall’ospedale di Poggibonsi. Lì era stata ricoverata una donna di 33 anni, che era stata sottoposta anche ad intervento chirurgico con conseguente asportazione della milza, a seguito di un pugno ricevuto al fianco

La donna, sentita immediatamente dai militari, aveva riferito di essere stata colpita dal marito nel corso di una discussione in ambito domestico. 

Gli accertamenti e la comunicazione alla Procura della Repubblica hanno prodotto un divieto di avvicinamento da parte dell'uomo.

Nel frattempo la donna si è rifugiata a casa dei genitori e la situazione è tornata alla normalità. Normalità durata pochi mesi: infatti, a metà ottobre, l’uomo, ormai solo, aveva iniziato a contattare telefonicamente la vittima richiedendo incontri per farsi perdonare. In realtà era solo un pretesto per tornare ad offenderla pesantemente ed accusarla di averlo messo nei guai.

La donna, stanca di tale situazione, si è nuovamente rivolta ai militari che hanno segnalato le continue violazioni alle prescrizioni. 

Gli ultimi due episodi a metà dicembre quando l’uomo, per due giorni consecutivi, ha raggiunto la ex moglie sotto casa di una conoscente aggredendola verbalmente e violando, per l’ennesima volta, il divieto di avvicinamento. Quindi l’intervento dei carabinieri, l’allontanamento del soggetto e la nuova segnalazione che ha portato al conseguente aggravamento della misura cautelare, ovvero quella degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno