Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica sabato 17 giugno 2017 ore 17:55

"I parchi pubblici sono abbandonati"

Andrea Poggianti

Parchi pubblici nel degrado, l'attacco del centro destra di Empoli al sindaco e alla giunta comunale per bocca del capogruppo Poggianti



EMPOLI — Il Centrodestra per Empoli, col suo capogruppo e consigliere comunale Andrea Poggianti, ha proposto un'interrogazione per conoscere lo stato e le tempistiche delle manutenzioni dei parchi pubblici di Empoli, che - è questa l'accusa "Da anni sono abbandonati a loro stessi".

"Basta guardarsi intorno per rendersi conto dell'incuria e dello stato di totale abbandono in cui versano da anni tutte le opere pubbliche della Città di Empoli, ivi compresi i parchi. - dice Andrea Poggianti, capogruppo e consigliere Comunale del Centrodestra di Empoli.

"Il 10 giugno scorso un bambino è rimasto incastrato con una gamba in un gioco a castello del Parco di Serravalle, penso che questo evento sia l'immagine più recente ed emblematica del fallimento dell'Amministrazione PD e della Giunta Barnini.

Non solo Serravalle, ma anche i parchi pubblici di Ponzano, Pozzale e di tutte le periferie hanno percorsi vita distrutti, accessi inidonei per disabili ed anziani e giochi per i bambini totalmente insicuri. Il problema, tuttavia, non sono solo i parchi, ma l'intera città.

Empoli è sempre più degrado, abbandono ed insicurezza. Clandestini trovati a bivaccare ovunque, sporco, siringhe, strade e marciapiedi invasi da erba e buche". -

Secondo Andrea Poggianti "Chi dovrebbe avere a cuore le sorti della nostra città bisognerebbe che la rendesse vivibile con gesti di generosa manutenzione, prima ancora di pensare a realizzare progetti faraonici come PIC, PIU, HOPE, piste ciclabili lungo l'Arno ed altri, di cui ancora non è stata posata la prima pietra.

Proprio per questo, presenterò per il primo consiglio comunale di luglio un'interrogazione per conoscere lo stato e le tempistiche delle manutenzioni dei parchi pubblici della nostra città. Empoli si merita di meglio ed il Partito Democratico non è la risposta al problema!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità