QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°25° 
Domani 13°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 ottobre 2016

Attualità martedì 29 marzo 2016 ore 13:27

Alla Pieve arriva l'orchestra della Malesia

Nell'ambito della rassegna internazionale di canto corale appuntamento alla Pieve di San Leonardo con l'International School of Kuala Lumpur

CERRETO GUIDI — La rassegna è organizzata dalla Corale San Leonardo con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con la Parrocchia, l’Associazione Cori della Toscana, la Misericordia e l’Associazione Amici della Villa Medicea di Cerreto Guidi.

Giovedì 31 marzo alle 21.15  il concerto “Choir, String Orchestra, Concert Band” sarà tenuto, infatti, da “The International School of Kuala Lumpur” (Malesia).

I direttori sono Kate Meininger e Will Chisholm.

ISKL è una scuola privata di Kuala Lumpur, Malesia, frequentata da più di 1600 studenti da più di 60 paesi. Il dipartimento musicale è uno dei più rigorosi e prosperi tra i programmi della ISKL.
Il tour in Italia comprende studenti fra i 14 e i 18 anni di tutte le nazionalità.

Will Chisholm: Direttore strumentale della ISKL. Precedentemente Will insegnava alle band e ai cori e occasionalmente storia al Pacific Northwest of the U.S. inoltre si è esibito come cantante e percussionista con diverse corali fra cui l'Arts Ensemble di Portland, e Les Otto’s Polka Pals.

A Kuala Lumpur, Will insegna a band sinfoniche. Questo è il suo secondo tour in Italia, la prima volta nel 1996 con i cantanti dell'università di Portland.

Kate Meininger: direttrice di coro e insegnante di pianoforte alla Scuola Internationale di Kuala Lumpur. Prima di arrivare in Malaysia, Kate insegnava in molti corsi di canto e musica alla Scuola Internationale di Panama e in Colorado (USA). Come insegnante in scuole internazionali, a Kate piace molto insegnare e viaggiare con gli studenti che hanno vissuto ovunque nel mondo. Nel suo sesto anno all'estero, Kate ha diretto, e con i suoi studenti ha partecipato, a festival musicali in numerosi Paesi:, Panama, Costa Rica, Malaysia, Cina, Olanda, Singapore, Inghilterra, Lussemburgo, Tailandia, Filippine, Austria, e adesso, Italia!

L’ingresso al concerto è libero.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità