Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 16:45

Carta Etica dello Sport, la firma del Comune

Previsti incentivi concreti per chi rispetta i principi contenuti nella Carta, Quindici articoli che affermano il diritto di tutti a fare sport per stare bene



CERRETO GUIDI — Nei giorni scorsi, in seguito al passaggio consiliare, il Comune di Cerreto Guidi ha aderito alla Carta.

“Non vogliamo limitarci alla semplice adesione- osserva il vicesindaco nonché assessore allo sport di Cerreto Guidi Serena Buti- ma impegnarci concretamente a promuovere e divulgare la Carta etica tra le società sportive, la scuola e le realtà sociali del territorio. Il nostro augurio è che siano molti i soggetti pronti a sottoscrivere questo importante documento all'insegna dello sport come diritto di tutti”.

Il rispetto dei principi contenuti nella Carta offre peraltro degli incentivi. L’assessore allo sport Serena Buti ha colto l’occasione dell’adesione del Comune alla Carta etica per ricordare come il Coni in accordo con la Regione Toscana abbia indetto un bando con scadenza 15 settembre 2016 finalizzato all’assegnazione di contributi economici a sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche, con sede all’interno del territorio della Regione Toscana, che consentano l’accesso alla pratica sportiva e ludico-motorio-ricreativa a giovani provenienti da famiglie con disagio economico. Per l’ammissione al bando è richiesta, fra l’altro, l’adesione alla Carta etica dello sport.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità