Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 15:34

A Cerreto cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione per conferire la cittadinanza onorario all'attivista detenuto in Egitto da oltre un anno



CERRETO GUIDI — Si è tenuto nei giorni scorsi il Consiglio comunale di Cerreto Guidi. Nel corso della seduta è stata discussa ed approvata all’unanimità, la mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico per attivare le procedure necessarie per conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna, attivista per i diritti umani e di genere, detenuto in Egitto da oltre un anno perché accusato di propaganda sovversiva.

Zaki aveva deciso di vivere in Italia e di conoscere la nostra cultura, formandosi nelle nostre Università: "Concedergli la cittadinanza - hanno detto dal Comune - contribuirebbe, di conseguenza, a fermare le torture, restituirgli la libertà e salvargli la vita".

Proprio ieri a Zaki è stato rinnovato di altri 45 giorni il periodo in carcere. Lo studente è detenuto dal Febbraio 2020, quando tornò in Egitto per far visita ai parenti fu arrestato in aeroporto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro