Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 13:45

Cittadinanza onoraria allo storico parroco

Don Donato Agostinelli

La proposta sarà discussa in consiglio comunale. Don Donato Agostinelli lascia dopo 24 anni i parrochiani cerretesi, destinato a Santa Croce sull'Arno



CERRETO GUIDI — I meriti acquisiti nel corso dei 24 anni trascorsi a Cerreto Guidi sono all’origine della proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di attribuire la Cittadinanza onoraria a Don Donato Agostinelli che dal prossimo 1 dicembre lascerà Cerreto diretto a Santa Croce sull’Arno.

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Don Donato sarà uno degli argomenti del prossimo consiglio comunale - in programma giovedì 17 ottobre, alle 21,30 -, che come da regolamento dovrà essere approvato a maggioranza qualificata.

Si tratterebbe della seconda cittadinanza onoraria attribuita a Cerreto Guidi dopo che nel 2018 il Consiglio comunale ha approvato il Regolamento che disciplina il conferimento della Cittadinanza onoraria e della Civica Benemerenza.

Nell’agosto del 2018 il primo riconoscimento di cittadino onorario venne assegnato a Gerard Volpatti, il sindaco di Saint Marcel, la cittadina francese gemellata con Cerreto Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità