Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca giovedì 19 novembre 2015 ore 11:05

Rubano Audi e Porsche per darsi alla fuga

Svaligiata l'abitazione di un noto imprenditore. Si contano danni e refurtiva per circa 100mila euro. I ladri sono fuggiti a bordo di due vetture



CERRETO GUIDI — Sono arrivati in tre, incappucciati e protetti dalle tenebre. Erano le 20 circa di martedì sera quando i ladri sono entrati in azione per saccheggiare la villa di Nello Lupi, amministratore delegato dell’Antonio Lupi Design, azienda di arredamento e accessori da bagno con sede a Stabbia.

Si sono spartiti i compiti e, alla fine, anche un grosso bottino, per un ammontare stimato intorno ai 100mila euro. Il adri si sono portati via anche due costose automobili: un’Audi A6 e una Porsche Cayman.

L'azione è stata probabilmente pianificata nei giorni scorsi, perché i malviventi sapevano esattamente cosa fare: uno di loro si è arrampicato sulla grondaia e ha divelto la sirena dell'allarme, un altro ha sfondato una vetrata con vista sul giardino, e il terzo ha fatto il "palo" mentre i compagni si davano da fare all'interno.

Nel tentativo di recuperare monili o gioielli e d'individuare la cassaforte, i malviventi hanno messo a soqquadro i locali. Hanno avuto lungo tempo per agire, ma il grosso della refurtiva, alla fine, l'hanno reppresentato le due automobili, a bordo delle quali i ladri si sono dati alla fuga.

Sul caso stanno indagando i carabinieri, analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca