Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI11°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca domenica 15 agosto 2021 ore 08:35

"Sono del Comune", è la truffa di Ferragosto

anziana alla porta

Attenzione su chi suona ai campanelli. La segnalazione di falsi addetti comunali è arrivata dalla zona di Bassa, e dal Municipio si mette in guardia



CERRETO GUIDI — La truffa di Ferragosto suona al campanello. Dalla zona di Bassa a Cerreto Guidi arrivano segnalazioni su persone che si spacciano per addetti comunali chiedendo di entrare in casa per effettuare non meglio precisati controlli per conto del Comune. Ma è una truffa e a specificarlo invitando a non aprire è proprio il Municipio.

"Si tratta evidentemente di truffe perché il Comune di Cerreto Guidi non richiede in alcun modo dati sulle utenze, né dati personali e non ha attivato alcuna iniziativa di contatto diretto con la cittadinanza", chiarisce l'amministrazione in una nota.

"Si invita, pertanto, a diffidare di chi si presenta a casa a nome del Comune, avanzando delle richieste e chiedendo di entrare. Nessun addetto è stato inviato a fare dei controlli. Viene pertanto raccomandata prudenza invitando chi venisse contattato in simili circostanze, a denunciare prontamente l’accaduto alle forze dell’ordine", è l'invito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca