Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 06 ottobre 2016 ore 11:53

Il nostro pane quotidiano

La mostra “Il Nostro Pane Quotidiano” è promossa dal Comune e dall’Associazione culturale “Lavorare Camminare”, aperta fino al mese di gennaio



CERRETO GUIDI — Sarà allestita al Museo della Memoria Locale, a Cerreto Guidi, la mostra “Il Nostro Pane Quotidiano”,incentrata sul tema, fortemente simbolico e quotidianamente concreto del pane. Il percorso espositivo si articolerà in riflessioni ed opere visive a cura degli artisti Manlio Allegri, Sergio Cantini, Fabrizio Giorgi, I Santini Del Prete, Piero Mochi, Paolo Netto, Bruno Sullo, con l’esposizione di numerose realizzazioni artistiche di vario tipo, fra le quali anche alcune installazioni.

La mostra, promossa dal Comune di Cerreto Guidi, è organizzata dall’Associazione culturale “Lavorare Camminare”, costituitasi a Livorno nel 2011.

L’Associazione ha deciso di impegnare la riflessione ed anche l’operatività dei suoi membri in temi significativi, capaci di trasferire l’arte su un piano eticamente motivato e di stimolare gli autori ad una meditazione coerente e consapevole sulla loro natura di uomini, cittadini e artisti.

Lavorare Camminare”, che ha al suo attivo numerose esposizioni collettive (a Livorno, a Castiglioncello, a Volterra), è già stata presente, a Cerreto Guidi, con l’allestimento, nell’estate 2014 della mostra “Lavorare Camminare in Cantina”, che fu visitata da moltissime persone.

Gli artisti che compongono l’associazione hanno inoltre provveduto a realizzare, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il catalogo della mostra ed un piccolo quaderno da consegnare a ciascun bambino e ragazzo che verrà a visitare il percorso espositivo.

Gli artisti condurranno inoltre una serie di visite guidate per gli studenti delle scuole e per i cittadini interessati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità