Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 16:14

Inaugurata la Via dei Presepi

Iniziativa resa possibile dall’impegno congiunto della Pro Loco, dell’Associazione CCN Buontalenti, della Parrocchia di San Leonardo e del Comune



CERRETO GUIDI — Inaugurata, nel centro storico del capoluogo, “La Via dei Presepi”, che da quest’anno è stata inserita nella rete Terre di Presepi che attraversa tutta la Regione.

Un’occasione in più per dare risalto alla bella iniziativa resa possibile dall’impegno congiunto della Pro Loco, dell’Associazione CCN Buontalenti, della Parrocchia di San Leonardo e naturalmente del Comune.

Al taglio del nastro sono intervenuti il Vicesindaco di Cerreto Guidi, Serena Buti; il presidente dell’Associazione CCN Buontalenti, Cinzia Nacci; il presidente della Pro Loco, Marco Iuliucci e il parroco di Cerreto Guidi, Don Donato Agostinelli.

Con loro il portavoce di Terre di Presepi, Fabrizio Mandorlini che si è compiaciuto con gli organizzatori per l’ottimo allestimento della Via dei Presepi.

Sono particolarmente felice - ha aggiunto il vicesindaco Serena Buti- per l’inserimento nel circuito di Terre di Presepi. A Cerreto Guidi, la Via dei Presepi sta crescendo coinvolgendo la comunità e richiamando ogni anno un numero crescente di visitatori”.

Un centinaio i presepi visibili nel centro storico. A fianco dei più grandi e articolati, ve ne sono di più piccoli e curiosi. Tutti sono accomunati dalla creatività e dalla passione di chi li ha realizzati. Per i cerretesi e non, la possibilità di ammirarli fino al 6 gennaio 2016, con la possibilità di poter esprimere anche un giudizio.

Per far ciò sono disponibili schede e apposite urne nelle le attività commerciali del centro storico di Cerreto Guidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità