Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 10 aprile 2021 ore 14:05

Incontro in versi attorno ai libri

penna stilografica che scrive

Prosegue con la poesia il ciclo di appuntamenti online con gli scrittori organizzato dalla biblioteca e dall'amministrazione comunale



CERRETO GUIDI — Proseguono in versi le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi e dalla Biblioteca comunale Emma Perodi nell’ambito del ciclo Incontro intorno ai libri. Appuntamenti on line con gli scrittori. Martedì 13 aprile alle ore 18,30 verrà presentato il volume Versi per la vita, una raccolta di poesie scritte da Eugenio Borgioli, Graziella Cappelli, Carlo Prosperi e Valerio Vescovi e pubblicato da A&A Marzia Carocci Edizioni. 

Il volume ha avuto il patrocinio dei Comuni di Lamporecchio e Cerreto Guidi, anche in considerazione del fatto che gli autori hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita del libro alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. L'incontro sarà introdotto dal sindaco Simona Rossetti e vedrà la partecipazione di Monia Balsamello che converserà con Eugenio Borgioli, Carlo Prosperi e Valerio Vescovi.

Nell'occasione, sarà ricordata Graziella Cappelli, scomparsa a settembre, autrice molto conosciuta ed apprezzata per le sue molteplici raccolte di poesia. L'incontro si svolgerà on line sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale Emma Perodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità