Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 16:00

Lavori di manutenzione straordinaria a Stabbia

Riguardano tutta via Pian del Casone e prevedono la preparazione per il rifacimento della asfaltatura della strada, sconnessa in molte parti



CERRETO GUIDI — In questi giorni si stanno svolgendo importanti lavori di manutenzione straordinaria a Stabbia. Si tratta della preparazione per rifare il manto bituminoso alla sede stradale in tutta via Pian del Casone. Questi lavori servono per la regimazione delle acque meteoriche in previsione ai lavori di asfaltatura.

Per il sindaco Simona Rossetti: “La situazione di questa strada, già sconnessa nelle sue parti, si era aggravata dopo l’evento del 19 settembre 2014. Come abbiamo detto più volte in consiglio comunale e nelle assemblee pubbliche, quando ci sono grosse emergenze, come quella che abbiamo subìto nel nostro comune, bisogna andare avanti per priorità. Una volta fatte le azioni più urgenti nelle frazioni di Stabbia e Lazzeretto legate all’evento, avevamo inserito nel bilancio 2016 questi importanti interventi che ora trovano la realizzazione”.

Sulle nuove piantumazioni è intervenuto anche l’assessore alle manutenzioni del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri: “L’argine del Vincio era occupato da una serie di pini che sono caduti per l’uragano. Una volta che non ci sono più gli alberi, occorre rispettare le norme che richiedono uno spazio libero per la manutenzione dell’argine. Andrà lasciata libera quindi una fascia di almeno 4 metri e pensare a nuove piantumazioni in altre zone come stiamo portando avanti già da tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca