Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 15:34

Il Rio della Valle sarà più capiente

Lavori di scavo al torrente da parte del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno. L'obiettivo è una maggiore ricettività delle acque



CERRETO GUIDI — I lavori al Rio della Valle rientrano negli interventi per la manutenzione ordinaria sui corsi d'acqua e per la prevenzione dei rischi.

Si tratta del torrente che scorre alle spalle della zona industriale della frazione e che necessitava di un intervento con l’obiettivo di accrescerne la capienza in caso di piogge.

Il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha provveduto, nei giorni scorsi, allo scavo dell’alveo del torrente in un tratto di circa un chilometro, partendo dal punto dove confluisce con il Vinciarello.

Lo scavo effettuato ha portato la profondità a circa 40 centimetri, assicurando così in caso di copiose precipitazioni, una maggiore ricettività delle acque.

“Si tratta- commenta l’assessore alle manutenzioni Paolo Feri- di un intervento atteso da tempo per scongiurare i rischi o quanto meno ridurre gli eventuali danni causati dalle piogge e mettere così in sicurezza la frazione di Stabbia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità