Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 15:21

Piccoli sportivi le provano tutte in piazza

bambini provano gli sport

Dalla ginnastica al calcio e fino alla canoa, bambini e ragazzi per un pomeriggio si sono cimentati in varie discipline. Spazio anche per la musica



CERRETO GUIDI — Piccoli sportivi le provano tutte e lo fanno in pizza, con la sesta edizione di Prova il tuo sport. L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Cerreto Guidi per sensibilizzare i giovani alla pratica dello sport ha portato in strade e piazze del centro storico, ieri pomeriggio, tanti bambini e ragazzi a sperimentare le più disparate discipline sportive ma non solo. Per l’occasione, infatti, si è tenuta anche Prova il tuo strumento, in collaborazione con la Scuola di Musica MMI Muzika Toscana.

I giovani che si sono cimentati in canoa, ginnastica, calcio, pallavolo, basket, danza, atletica leggera, tiro con l’arco e molto altro ancora. Le Contrade erano inoltre a disposizione per i ragazzi che volessero provare bandiere, tamburi e giochi storici del Palio del Cerro. 

All’iniziativa hanno preso parte le associazioni di volontariato del territorio e la Scuola Italiana Cani di Salvataggio. A tutti i bambini che hanno provato almeno 10 sport, è stata poi consegnata una medaglia dall’assessore allo sport Moreno Costagli. 

“Un lungo pomeriggio con tanti bambini a Cerreto Guidi. Tra sport, giochi di contrada, musica, teatro, attività di soccorso, insomma, tantissime attività con tante associazioni che ringrazio tutte per essere state disponibili", dichiara il sindaco Simona Rossetti ricordando come l'idea dell'iniziativa sia nata qualche anno fa insieme all’assessore Serena Buti. Dunque lo stop imposto dal Covid-19, e ora la ripartenza.

Durante l’iniziativa sono stati, infine, consegnati degli attestati di riconoscimento al campione del mondo di Gravity bike Luca Lusini, ai nuotatori Gianmarco Bove, Alessandra Cerri e Sara Cenci, ai ciclisti (mountain bike) Cristiano Riccomini e Matteo Martellacci e alla Scuola Italiana Cani di Salvataggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità