Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 04 giugno 2017 ore 15:00

Pulizie d'estate per il Parco dell'Albereta

Gli interventi in vista del periodo in cui il parco è più frequentato dai tanti visitatori



CERRETO GUIDI — In vista della stagione estiva, l’amministrazione comunale  ha effettuato interventi di pulizia e manutenzione all’interno del Parco dell’Albereta, nella frazione di Bassa.

Il parco, situato lungo la riva destra dell’Arno, si estende per circa 5000 metri quadrati ed è attrezzato con panchine, giochi per i bambini e un bocciodromo.

All’interno del parco vengono organizzati anche eventi, incontri sportivi, spettacoli e corsi di educazione ambientale, anche in collaborazione con l’Associazione Rivallegra presieduta da Alessio Lotti. Il Parco dell’Albereta è un punto di aggregazione molto importante sul territorio: è un luogo assai frequentato da bambini, anziani, giovani e adulti in cerca di uno spazio aperto e godibile.

In questi giorni e quindi in coincidenza con il periodo della stagione più appropriato per prendere d’assalto il parco, è stata tagliata l’erba.

La vasta area che costeggia il fiume, si presenta così ripulita e pronta per ospitare al meglio i tanti frequentatori.

“E’uno spazio molto importante - ha commentato l’assessore alle manutenzioni e al verde pubblico Paolo Feri - per il nostro territorio. E’per questo che ce ne prendiamo cura con l’obiettivo che sia in grado di recepire al meglio i bisogni dei residenti e non solo. Ci stiamo impegnando molto – aggiunge Paolo Feri- sul fronte delle manutenzioni e della cura degli spazi verdi presenti sul territorio che rappresentano una risorsa per Cerreto Guidi e che hanno bisogno di attenzioni costanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità