Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 16 marzo 2018 ore 16:00

Recupero facciate, il Comune paga il 30 per cento

Approvato un avviso pubblico per contribuire alla manutenzione e alla riqualificazione degli edifici del centro storico. Domande entro luglio



CERRETO GUIDI — Un aiuto da parte del Comune a chi sceglie di recuperare le facciate dei palazzi del centro storico. Per incentivare la riqualificazione del borgo, l'amministrazione comunale ha pubblicato un bando con il quale promette un contributo pari al 30 per cento dell'importo totale, stabilendo come l'importo massimo di contributo non possa in ogni caso superare il limite massimo di 5.000 euro per ciascuna domanda presentata, fino all'esaurimento delle somme messe a disposizione dal Comune stesso.

“Dopo aver già contribuito al recupero di alcune facciate - commenta il sindaco Simona Rossetti - proseguiamo con un nuovo bando perché l’obiettivo è andare incontro alle spese di chi dovrà fare un intervento migliorativo in modo da promuovere il recupero edilizio del centro. A breve verrà presentato anche il Piano del colore in modo da garantire interventi uniformi e adatti alle caratteristiche del borgo”.

Sono ammessi al contributo tutti gli interventi che hanno per oggetto la manutenzione ordinaria, straordinaria, il recupero, il restauro, il risanamento conservativo di facciate, infissi ed elementi architettonici e decorativi esterni, degli edifici privati di proprietà di persone sia fisiche che giuridiche, il cui degrado costituisce elemento di deterioramento del decoro urbano della città.

La domanda per l’ottenimento del contributo deve essere redatta sull’apposito modulo fornito dal Comune di Cerreto Guidi e disponibile sul sito del Comune.

Le richieste potranno anche essere presentate personalmente all’Ufficio Protocollo dell’ente in Via Vittorio Veneto, 8 (piano terra della sede municipale), entro il 31 luglio 2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità