Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 15:12

Referendum, tutte le info di Cerreto e Montelupo

Il voto domenica 17 aprile dalle 7 alle 23. Sui siti dei due comuni tutte le informazioni pratiche su tessere elettorali, voto assistito



CERRETO GUIDI — A Cerreto Guidi, gli elettori sono 8004 (le donne 4143, gli uomini 3861) e potranno votare nelle 10 sezioni allestite in tutto il territorio comunale.

E’ necessario presentarsi al seggio muniti di un documento d’identità in corso di validità e della tessera elettorale. Per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate e per la richiesta di duplicati,

L’Ufficio comunale di Via Vittorio Veneto,8 resterà aperto nei 2 giorni antecedenti la consultazione dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ininterrottamente e nel giorno della votazione dalle 7.00 alle 23.00.

Montelupo Fiorentino:

Per esprimere il voto occorre la tessera elettorale e un documento di identità. Per i duplicati della tessera o i rinnovi della carta di identità l'Urp al piano terreno del Comune è aperto tutti i giorni feriali dalle 8, fino alle 13 lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; fino alle 18 martedì e giovedì. 

Venerdì 15 e Sabato16 Aprile l'ufficio elettorale sarà aperto fino alle 18, mentre Domenica 17 dalle 7 alle 23. Tel. 800219760. A Montelupo Fiorentino le sezioni sono 12, oltre alla sezione speciale dell’ospedale psichiatrico giudiziario e gli aventi diritto al voto sono 10667, di cui 5147 uomini e 5530 donne. 

Gli scrutatori sono 39 e di questi 7 sono le persone iscritte nelle liste di disoccupazione; a loro si aggiungono altri 25 cittadini fra presidenti e segretari di seggio. 

Si ricordano di seguito altre informazioni utili per esercitare il diritto di voto. 

TRASPORTO. Chi non potesse recarsi al seggio perché non può spostarsi autonomamente e non ha nessun congiunto o conoscente in grado di trasportarlo, può rivolgersi per questo servizio gratuito e previsto dalla legge alle associazioni convenzionate con il comune. Occorre farlo per tempo. - Misericordia Montelupo tel. 0571 913366 - Pubblica Assistenza Montelupo tel. 0571 913339 

VOTO ASSISTITO. Chi fosse fisicamente impedito e per questo avesse bisogno di essere assistito nella cabina elettorale da un’altra persona, deve richiederlo al Presidente del seggio elettorale o all’Ufficio elettorale del Comune; quest’ultimo – su richiesta - può apporre sulla tessera elettorale un timbro che consente in maniera permanente il diritto di voto assistito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità