Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 26 novembre 2017 ore 13:05

Riqualificazione Santi Saccenti, via al bando

Avviata la gara per l'aggiudicazione dei lavori dove sorgerà la nuova biblioteca. Termine partecipazioni entro il 19 dicembre



CERRETO GUIDI — E' stato pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione dell’edificio Santi Saccenti. “Questa tappa rappresenta il frutto di un lungo lavoro a partire dalle conseguenze sulla struttura provocate dal downburst del 2014, alla ricerca immediata di finanziamenti che permettessero la riqualificazione dell’edificio, all’inizio della progettazione della nuova scuola - ha affermato il sindaco Simona Rossetti -. Non ci siamo mai fermati, convinti che questo progetto dovesse andare parallelo alla costruzione della nuova scuola che nel frattempo è partita e sarà innovativa da tutti i punti di vista”.

L’amministrazione comunale, partecipando al “Bando periferie”, derivante dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, recante “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016)” aveva richiesto un finanziamento di un milione di euro, finanziamento che è stato interamente concesso.

Questo consentirà di realizzare il primo stralcio che riguarda il piano semi-interrato, in gran parte di nuova costruzione, da adibirsi a biblioteca pubblica.

“Si tratta di un vero e proprio processo di rigenerazione urbana - ha concluso il sindaco- che parte dalla volontà non solo di ristrutturare un edificio in disuso, ma dalla opportunità di una rinascita che lo restituisca alla collettività attraverso un intervento che ridia funzionalità e utilità pubbliche”.

Il termine per la partecipazione al primo lotto per la riqualificazione della Santi Saccenti è il 19 dicembre.

Seguirà l’aggiudicazione dei lavori alla ditta vincitrice per poi iniziare i lavori nel 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità