Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 13:00

Spettacoli, mostre e buon vino a Medicea

La rassegna è organizzata da Comune e Pro Loco in collaborazione con il CCN Buontalenti, con le contrade del Palio e le associazioni del territorio.



CERRETO GUIDI — La proiezione del film "Monster’s ball” a cura dell’Associazione culturale La Maschera, aprirà Mercoledì 6 luglio alle ore 21.30 l’edizione 2016 di “Medicea”.

Il prestigio della manifestazione è comprovato dal patrocinio garantito dalla Regione Toscana.

Medicea” è un vasto florilegio di mostre, eventi e spettacoli che ruotano intorno alla valorizzazione del Vino Chianti e all’ormai tradizionale Mostra Mercato del Vino Chianti D.O.C.G, giunta alla 43°edizione.

Il Concorso regionale “Rubino Mediceo” è uno dei momenti salienti del programma dedicato al Vino. La selezione di vini è stata allargata all’intera Toscana e la partecipazione è più ampia rispetto al passato.Sono previste sabato 16 e domenica 17 luglio due giornate di grande suggestione con la rievocazione della battitura, la coltratura in notturna sul colle di San Zio e l’aratura delle campagne di Cerreto.

Nel carnet degli eventi di “Medicea”, domenica 17 luglio è una data da cerchiare in rosso per Sapori d’estate (mercato di prodotti locali, arte, ingegno e musica) e per il campionato italiano di tiro con la balestra.

Per le esposizioni si va dalla “Villa Medicea all’uncinetto”, l’originale opera ospitata alla Palazzina dei Cacciatori, a “I Monumenti di Cerreto e della Toscana”, con riproduzioni in legno dell’artista Ermindo Michetti; dagli “Angoli di Fotografia” per le vie del centro a “Dipingi il Palio” con l’esposizione dei bozzetti partecipanti al concorso “Dipingi il Palio dei Ragazzi 2016”.

Merita infine una segnalazione nel contesto di “Medicea 2016”, lo spazio dedicato ai prodotti a Km 0 con un mercatino serale a cura dei produttori locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità