Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 12:00

Tempere e matite, donazione di Avis agli asili

L’Avis di Cerreto Guidi in accordo con l’Amministrazione comunale, ha donato del materiale didattico alle Scuole dell’Infanzia.



CERRETO GUIDI — Tempere, matite e cartoncini per gli asili di Cerreto Guidi a donarle l’AVIS di Cerreto Guidi ha donato del materiale didattico alle Scuole dell’Infanzia.

La consegna è stata effettuata dal Presidente Riccardo Donatiello, alla presenza della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi Gabriella Menichetti, dell’assessore all’ Istruzione Moreno Costagli e dell’assessore ai servizi per l’Infanzia Mariangela Castagnoli.

“La consegna –spiegano gli assessori Costagli e Castagnoli- prende le mosse dallo scorso mese di dicembre quando non potendo mettere a disposizione il contributo per il Ludobus, non essendosi svolta la Via dei Presepi, il Presidente Donatiello ha convenuto con il Sindaco Simona Rossetti e l’Amministrazione comunale che l’alternativa fosse quella di dare un contributo alle attività per i bambini e alla Scuola dell’Infanzia. Ringraziamo l’AVIS per la costante e preziosa presenza sul territorio che si traduce oltre all’attività di volontariato per la comunità, in donazioni come questa ”.

Ai ringraziamenti della Dirigente scolastica per l’Avis e l’Amministrazione comunale, sono seguite le parole del presidente dell’associazione di volontariato.

“La nostra associazione- dichiara Riccardo Donatiello- attribuisce grande importanza al dono e al dare agli altri. Abbiamo pensato, d’accordo con l’Amministrazione comunale, come il mancato contributo per il Ludobus della Via dei Presepi, potesse essere compensato investendo in materiale didattico da dare ai bambini, mantenendo così quello spirito della donazione che è nel DNA dell’AVIS di Cerreto Guidi ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro