Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 16:30

Tutti i vincitori della Via dei Presepi

I premiati della sesta edizione

Nel giorno dell’Epifania, in piazza Umberto I, si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione. Ben 120 i presepi in concorso



CERRETO GUIDI — La sesta edizione della Via dei Presepi di Cerreto Guidi terminerà domenica 8 gennaio. La rassegna organizzata da un Comitato Promotore ad hoc, dalla Parrocchia di San Leonardo e dal Comune di Cerreto Guidi, in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Ccn Buontalenti e le contrade del Palio, si è avvalsa del patrocinio della Regione Toscana.

Inclusa nel circuito regionale Terre di Presepi, ufficialmente inaugurato quest’anno alla villa Medicea di Cerreto Guidi, la via dei Presepi ha richiamato nel centro storico del borgo mediceo cerretese decine di migliaia di visitatori ottenendo così un notevole successo.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il vicesindaco Serena Buti e gli assessori Paolo Feri e Massimo Calugi. Con loro era presente il consigliere regionale Enrico Sostegni.

Ben 120 i presepi in concorso suddivisi in tre categorie. La più numerosa è quella dei Materiali di recupero con 62 presepi in gara; 36 quelli della categoria Tradizionali e 22 quelli presenti nella categoria riservata ai Bambini.

Le valutazioni nelle tre categorie sono state espresse, in due diverse graduatorie, dalla giuria popolare e dalla giuria tecnica.

La giuria popolare che si è pronunciata attraverso le schede ritirate nei negozi di Cerreto Guidi, ha determinato i seguenti risultati:

Elenco premiati Giuria Popolare:

Categoria bambini: presepe N. 55 - GRUPPO AMICIZIA

Categoria tradizionali: presepe N.17 - ANDREA MAZZEI

Categoria materiali di recupero: presepe N. 5 - DANILO ANCILLOTTI

La giuria tecnica composta dall’assessore del Comune di Cerreto Guidi Paolo Feri, dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cerreto Guidi Gabriella Menichetti, dall’esperto d’arte Claudio Caioli e dal giornalista di Gonews Giorgio Galimberti ha invece indicato i seguenti vincitori:

Elenco premiati Giuria Tecnica:

Categoria bambini: presepe N.45- SCUOLA PRIMARIA DI CERRETO

Categoria tradizionali: presepe N.1 –GIUSEPPE LANDI

Categoria materiali di recupero: presepe N.86 – GRAZIA SPINELLI e PIERO DARESTA

Attribuite, inoltre, dalla giuria tecnica due menzioni speciali al presepe N.10 di Fabio Bandini e al presepe N.117 del Condominio in Piazzetta.

Nel corso della premiazione sono stati assegnati degli attestati di riconoscimento a quattro presepisti che si sono particolarmente distinti per le loro capacità, ma ancor di più per il contributo dato alla crescita della Via dei Presepi.

Si tratta di Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e Ermindo Michetti.

Premiati, infine, i partecipanti a “Dipingi la Natività”, l’iniziativa che ha consentito di esporre nelle vetrine dei negozi numerosi e apprezzati quadri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità