Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 09:00

Un progetto didattico per l'Unesco

Plauso ufficiale per "I Medici: i ritratti, ville e altri itinerari in Toscana”, curato dalla prof. Patrizia Vezzosi con la partecipazione del Comune



CERRETO GUIDI — E’ giunto un plauso ufficiale per il progetto didattico accreditato Unesco “ I Medici; i ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana”, curato dalla Prof. Patrizia Vezzosi, con la partecipazione del Comune di Cerreto Guidi.

E’ stata la dottoressa Antonella Cassisi, a nome della Commissione nazionale italiana per l’Unesco, a renderlo noto in una lettera.

Il progetto è stato molto apprezzato e segnalato alla casa Madre parigina quale ‘ best practice’- scrive la Dr. Cassisi- pertanto terremo moltissimo a che lo stesso possa avere ulteriori sviluppi".

Il progetto curato dalla professoressa Vezzosi, è stato avviato nell’anno scolastico 2004- 2005 con uno studio sulla Villa Medicea di Cerreto Guidi e il sistema territoriale delle ville medicee in Toscana per poi evolversi e arricchirsi nel corso degli anni.

Sviluppatosi su scala regionale, attraverso la ricerca degli itinerari medicei conosciuti e la scoperta-valorizzazione di quelli sconosciuti, attraverso scambi culturali tra le scuole interessate, è stato accreditato Unesco, nell’anno 2012-2013.

Soddisfazione viene espressa dal Comune di Cerreto Guidi che ha scritto, appresa la notizia, alla professoressa Patrizia Vezzosi.

Ci uniamo sinceramente come Comune ai complimenti e alle felicitazioni - scrive il sindaco Simona Rossetti - formulate dalla Dr. Cassisi. Sarà nostra cura continuare a sostenere il progetto per favorirne lo sviluppo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità