QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°25° 
Domani 16°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 luglio 2016

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 13:00

Via dei presepi, ecco i vincitori

Successo nel giorno di Epifania con tanti visitatori alle oltre 150 opere artigianali. In nomi dei "migliori" scelti dalle due giurie

CERRETO GUIDI — Grande successo anche nel giorno di Epifania per la Via dei Presepi. La rassegna, visitabile fino a domenica 10 gennaio, ha infatti ottenuto un grande afflusso costante di visitatori incuriositi dagli oltre 150 presepi allestiti. Proprio nel giorno di Epifania, si è anche svolta la premiazione dei vincitori stabiliti da una giuria popolare e da una tecnica, con due diverse classifiche nelle tre categorie : tradizionale, bambini e materiali vari e/o di recupero. 

Presepi vincitori per la giuria popolare:

- categoria tradizionale, n.15 Lina Amato

- categoria bambini, n.64 Gruppo Amicizia

- categoria materiali vari e/o di recupero, n.122 Mauro Gonnelli

Presepi vincitori per la giuria tecnica:

- categoria tradizionale, n.117 Luigi Spinelli

- categoria bambini, n.86 Scuola dell’Infanzia San Zio

- categoria materiali vari e/o recuperi, n.27 Alessandro Brotini

La giuria tecnica ha inoltre attribuito una menzione speciale al n.30 Danilo Ancillotti per la simbologia nido/vite.

Non sono stati ammessi al concorso, i presepi che hanno già partecipato alle edizioni precedenti, come il presepe all’uncinetto, letteralmente preso d’assalto in queste settimane da migliaia di persone.

Alla premiazione, coordinata da Cinzia Nacci presidente dell’Associazione CCN Buontalenti, è intervenuto il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti che ha commentato: "Ringrazio il CCN, la Pro Loco, Don Donato, tutti i bambini con le loro famiglie e i loro insegnanti, i numerosi volontari per l'apertura dei presepi, gli artigiani e presepisti d'eccezione come Ermindo Michetti, Fabio Bandini, Giuseppe Landi, Gessica Mancini e tutti coloro che hanno collaborato a rendere Cerreto accogliente per le numerose persone che ci hanno fatto visita in questo mese- ha detto il sindaco- Ci sono molte idee per la prossima edizione, a cui dovremo arrivare arricchendo ancora di più il nostro centro storico con servizi per l'ospitalità".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità