QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°24° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 29 giugno 2016

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 15:00

Certaldo e Gambassi Terme su Sereno Variabile

Oggi pomeriggio Boccaccio, le terme, la Francigena e la cipolla saranno in onda nella trasmissione tv condotta da Osvaldo Bevilacqua

GAMBASSI TERME — Boccaccio e le terme, la Francigena e la cipolla. I tesori di Certaldo e Gambassi Terme saranno protagonisti, oggi pomeriggio, nella puntata di Sereno Variabile.

Dalle 17,10 su Rai2 Osvaldo Bevilacqua condurrà gli spettatori del piccolo schermo nelle cittadine, accompagnato da Myoko Inaba, cittadina giapponese residente a Certaldo, Francesca Cavini, giornalista e food blogger, Kevin Camarca, studente dell'istituto alberghiero Federigo Enriques di Castelfiorentino.

Sarà una puntata dedicata ai tesori di questo angolo di Valdelsa fiorentina, a partire dalla via Francigena, che a Gambassi Terme vede uno stabilimento termale, ad essa intitolato, e la realizzazione di iniziative di turismo equestre. Nella Certaldo di Boccaccio, il percorso si snoderà poi tra cultura, eventi ed enogastronomia. Guidato dalle giovani guide turistiche dell'Istituto Comprensivo di Certaldo, Bevilacqua scoprirà Casa Boccaccio con le attività dell'ente Boccaccio e le letture del Decameron, la storia di Beata Giulia della Rena, il Palazzo Pretorio come richiesta location per matrimoni da tutto il mondo, il centro artigianale di Palazzo Giannozzi col Museo del Chiodo, assisterà alla realizzazione del biscotto Mercaccio e della zuppa di Cipolla di Certaldo, incontrerà i rioni del Calambur che si sfidano, il tiro con l'arco in costume medievale, per finire con lo spettacolo del teatro di strada e Mercantia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità