Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 01 aprile 2016 ore 16:19

Escursioni, pic nic, spettacoli e mostre

Tante iniziative nel fine settimana con la festa di primavera al Parco di Canonica, e ultime aperture per la mostra Habitat di Gloria Campriani



CERTALDO — Si svolgerà domenica 3 aprile, dalle ore 10 fino al tardo pomeriggio, la consueta “Festa di Primavera” organizzata da associazione Anthos e gruppo Larem Alberto, che, quest'anno, vede la partecipazionedi Arciconfraternita di Misericordia, Consiglio dei Giovani, Comune di Certaldo.

Questo il programma: ore 10:00 Ritrovo degli escursionisti in piazza Boccaccio, davanti al Comune; ore 10:15 partenza escursione con le bandiere della pace (tutti i partecipanti sono invitati a portarne una). Il tipo di percorso proposto è facile e il tempo di percorrenza di due ore circa. SI passerà in Certaldo Alto, vista del borgo dalla torre della casa del Boccaccio, giro delle mura, torrente Agliena, arrivo al Parco di Canonica.

Ore 13:00 Pranzo a sacco zona pic-nic nel Parco di Canonica con condivisione di cibi toscani ed etnici (possibilità di arrostire sui bracieri)

Ore 15:30 Festa nel parco di Canonica con l'intervento dei vari gruppi musicali dell’Associazione POLIS, e a seguire pane e cioccolata del mercato equo e solidale per tutti.

Questi gli altri eventi:

Sabato 2 aprile, dalle ore 9.00 alle 20.00 in Piazza Boccaccio e Via 2 Giugno, Artigiani e non solo, Mercatino a cura del CCN ConCertaldo.

Domenica 3 aprile, dalle ore 9 al tardo pomeriggio, “Gran Festa di Primavera”, escursioni dalle ore 10 di mattina con passaggio da Certaldo Alto e arrivo alle 13 al Parco di Canonica, dove dalle ore 15:30 si esibiranno vari gruppi musicali dell’Associazione POLIS, e a seguire pane e cioccolata del mercato equo e solidale per tutti.

A I Macelli, domenica 3 aprile due repliche (ore 17 e 21.30) della nuova commedia teatrale in vernacolo ‘Chi muore… si rivede’, della compagnia teatrale ‘la Porta al Sole’, soggetto di Goffredo Guerrini e dialoghi di Paolo Leoncini, il cui incasso andrà in favore del comitato di Certaldo della Croce Rossa per le attività istituzionali dell’associazione.

Per gli amanti della cultura e dell'arte, nella Casa di Giovanni Boccaccio, prosegue “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, con le illustrazioni ispirate alle novelle del Decameron realizzate da Werner Klemke, oltre 100 xilografie su carta realizzate per l'illustrazione di una pregiata edizione del Decameron pubblicata da Andersen Nexö in Lipsia negli anni 1972-73.

In Palazzo Pretorio ultimo weekend utile per visitare la mostra “Habitat – La Ricomposizione” di Gloria Campriani, esponente di spicco della “fiber art” che presenta una retrospettiva della sua varia e originale produzione artistica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca