Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 14:45

La campionessa nazionale acconciatori è certaldese

Jenny Durin

Si tratta di Jenny Durin, 23 anni, già vincitrice del campionato del mondo a squadre Juniores. La giovane si è distinta nel taglio tecnico e creativo



CERTALDO — Jenny Durin nell'Olimpo degli acconciatori italiani. Dopo la vittoria nel campionato del mondo a squadre juniores dello scorso anno, la giovane certaldese ora è arrivata prima al campionato italiano individuale degli acconciatori Anam.

A meno di un anno dalla vittoria di squadra agli OMC Hairworld 2017 di Parigi, Jenny ha quindi dato una nuova prova delle sue capacità. Due le competizioni che l'hanno vista impegnata: il taglio tecnico ed il taglio creativo. In entrambe le prove ha ottenuto il secondo posto e il punteggio le è valso il primo posto nella classifica unica finale.

Una grande soddisfazione per Jenny e per il padre Maurizio, nel cui negozio di piazza Boccaccio Jenny ha preso il suo primo contatto da bambina con pettini e forbici, anche perché la giovane si è laureata campionessa italiana prima ancora di aver concluso l'Accademia Anam (Associazione nazionale acconciatori misti) di Viareggio, alla quale è iscritta e che la certaldese, che ha appena compiuto 23 anni, concluderà nel 2018.

Obiettivo, ottenere il diploma di parrucchiera e poi continuare con i corsi per ottenere la qualifica di insegnante. Obiettivo che, visti i successi, non dovrebbe essere troppo lontano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità