Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 09:42

Riqualificazione, ognuno può dire la sua

“Da piazza a piazza”: via al questionario online. Un mese di tempo per opinioni, commenti, suggerimenti nell'ambito del progetto di partecipazione



CERTALDO — Scatta la fase della partecipazione pubblica ufficiale per dire la propria opinione sulla idea progettuale relativa alla riqualificazione di Via Roma, Piazza Boccaccio, Borgo Garibaldi, Via 2 Giugno.

Da sabato 7 dicembre 2019 a martedì 7 gennaio 2020 si possono inviare all'amministrazione comunale ed ai progettisti opinioni e suggerimenti per la riqualificazione del centro urbano.

Il modo migliore per farlo è compilare questo modulo online: http://bit.ly/questionariopiazzaboccaccio

Oppure si può, tramite il sito www.comune.certaldo.fi.it scaricare il modulo PDF compilarlo e spedirlo via mail a urp@comune.certaldo.fi.it

Per chi preferisce i social, dal 7 dicembre un’apposita sezione della pagina facebook www.facebook.com/comunecertaldo consentirà di postare commenti.

Infine, per chi non può fare a meno della carta, al piano terra del Municipio o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sarà possibile consultare il progetto e compilare il questionario in forma cartacea, rispondendo alle domande preimpostate o lasciando un commento libero.

“Come annunciato si apre una fase di ascolto e di partecipazione – dice il sindaco Giacomo Cucini – a partire dalle linee guida dello studio incaricato della progettazione, chiediamo adesso commenti, opinioni e suggerimenti. L’idea progettuale si basa su concetti che crediamo importanti e ormai ampiamente condivisi: la maggiore vivibilità del centro urbano, la completa accessibilità con l’abbattimento delle barriere architettoniche, la riduzione del traffico di auto in tutto il centro, la riqualificazione del verde e di arredi, marciapiedi e strade complessiva per rendere il centro più attrattivo e promuovere il nostro centro commerciale naturale. Un maggiore legame tra paese basso e borgo medievale è un altro punto importante. Sulle idee complessive e sulle soluzioni ipotizzate ci mettiamo ora in ascolto di opnioni e suggerimenti che cittadini, associazioni e attività commerciali vorranno farci avere. C’è un mese di tempo per informarsi e fare avere la propria opinione, di persona, per scritto e online”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca