Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 12:05

Sei aree gioco da sistemare in due anni

Immagine di repertorio

Dopo le quattro già ritoccate nei primi mesi del 2015, nuove risorse sono state stanziate per la manutenzione di altre zone di aggregazione



CERTALDO — Manutenzioni e rifacimenti delle aree gioco presenti nelle aree pubbliche: dopo il rifacimento di quattro aree gioco realizzato nei primi mesi del 2015, sono state stanziate le risorse per fare sì che il prossimo anno altre 6 aree siano oggetto di manutenzione straordinaria o rifacimento dei giochi presenti.

Queste le aree verdi che saranno interessante dal secondo ciclo di interventi: il giardino Neuruppin in via La Pira; l'area verde in via del Castello per Certaldo Alto; la piazzetta degli alberelli in Certaldo Alto; Fattoria del borgo; nei pressi della mensa in viale Matteotti; largo Elsa.

Nei prossimi giorni sarà indetta la gara di affidamento dei lavori, che si concluderà entro la fine dell'anno, per un importo, comprensivo iva, di 26834,81 euro. Gli interventi saranno di manutenzione straordinaria, scartatura e verniciatura dei giochi e nei casi in cui, non sarà possibile intervenire, saranno sostituiti. I lavori vanno così ad aggiungersi a quelli già realizzati nel 2015 ai giochi situati in via Picasso, via Fiorentina, via Trento e piazza Salvo d'Acquisto, per un importo di circa 36000 euro, quindi un totale di oltre 65000 euro di investimenti nelle aree gioco.

"L'attenzione alle strutture per la socializzazione è una delle priorità di questa Amministrazione comunale e, in questo senso, va intesa la riqualificazione dell'arredo urbano nei giardini pubblici – spiega l'assessore ai lavori pubblici Piero Di Vita – spazi molto utilizzati da famiglie e bambini, con l'obiettivo di consentire di giocare e divertirsi nella massima sicurezza. Come annunciato ad inizio anno, nel 2016 proseguiremo gli interventi, per migliorare, rinnovare quando necessario e mettere in sicurezza altre aree di gioco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca