Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 16:05

Stanziati i fondi per rimuovere i pini

Lavori in piazza dei Macelli per ripristinare il fondo stradale ed evitare danni a fogne e abitazioni. Sarà data anche una sistemazione al parcheggio



CERTALDO — Con il nuovo anno il Comune, tramite la Cooperativa Pegaso con la quale è convenzionato per la manutenzione del verde pubblico, provvederà all'abbattimento di 18 pini situati in piazza dei Macelli e di altri 18 pini situati lungo il torrente Agliena.

L'intervento si è reso necessario, in piazza dei Macelli, a seguito di una evidente situazione di danni che le piante stanno arrecando alla pavimentazione del parcheggio e alle fognature, e di potenziale rischio per le abitazioni adiacenti. Discorso analogo per le piante situate lungo il torrente Agliena, che in caso di calamità naturale potrebbero cadere nell'alveo del torrente ed essere trascinati contro ponti e strutture.

L'amministrazione comunale ha definito l'impegno di spesa e affidamento del servizio per un importo di 25mila euro alla Cooperativa Sociale Pegaso, società cooperativa di Empoli, convenzionata con il Comune per la manutenzione del verde pubblico. I lavori saranno svolti nel 2016 non appena saranno ottenute tutte le autorizzazioni necessarie. Oltre al taglio delle piante è prevista, al momento, anche una prima sistemazione del terreno in prossimità degli alberi.

“L’intervento in piazza dei Macelli è solo un primo intervento, teso a risolvere le criticità relative ai pini e alle complicazioni derivate dalla loro crescita – spiega il sindaco, Giacomo Cucini – ovviamente nei piani dell’amministrazione comunale rimane la volontà di intervenire quanto prima in una riqualificazione complessiva della piazza e dei suoi annessi, primo fra tutti il Tabernacolo dei Giustiziati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità