Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 09:50

Teatro e “sollievo” agli anziani

Anche la Giunta presente all'iniziativa della Egiziano Giglioli. Tra il pubblico a sorpresa anche Solange che ha recitato una poesia



CERTALDO — Dopo che nei giorni scorsi anche il sindaco Giacomo Cucini aveva portato gli auguri suoi e di tutta l'amministrazione comunale agli ospiti e al personale della struttura, la RSA Egiziano Giglioli ha festeggiato il Natale 2015 coinvolgendo ospiti, familiari degli ospiti e personale, con un evento, come tradizionalmente avviene. Quest'anno l'iniziativa ha visto al centro uno spettacolo speciale, realizzato nell'ambito del Teatro Incontro, dal titolo “Quindi è Natale”.

Il progetto Teatro Incontro, nato nel 2001, è uno dei progetto di eccellenza dell'RSA Giglioli, che ad ogni edizione riscuote un grande successo. Un modo divertente di intrattenere gli ospiti ed alleviare le loro sofferenze, coinvolgendo tutto lo staff ma soprattutto gli amici e i familiari degli ospiti. 

Tutte le forze della RSA Egiziano Giglioli sono coinvolte attivamente nella realizzazione di spettacoli e feste: gli ospiti in collaborazione con il personale, i volontari, i familiari e amici preparano costumi, suppellettili, scenografie e accessori utili per lo svolgimento dell’evento, e partecipano anche come attori sul palco. A differenza delle consuete feste a tema che vengono svolte a Carnevale, in occasione degli auguri di Natale si sono esibiti solo i ragazzi, la “sezione junior” che ogni sabato pomeriggio segue un corso di teatro con Goffredo Guerrini e Paolo Leoncini.

“Il Teatro Incontro rappresenta un vero e proprio incontro fra generazioni, fra chi ha costruito il nostro presente e chi scriverà il futuro – dice l'assessore Clara Conforti, presente all'iniziativa – grazie al Teatro Incontro Certaldo ha ricevuto il riconoscimento di “Cittá del Sollievo”, rete degli enti locali promossa dalla Fondazione Ghirotti di Genova, che si impegnano nella realizzazione e promozione di progetti di umanizzazione delle cure e affrancamento dal dolore inutile. Grazie infinite a tutti coloro che mettono a disposizione il loro tempo e il loro cuore per aiutare il prossimo. Questo rende la nostra Casa di Riposo un fiore all'occhiello del nostro territorio”.

E a sorpresa tra il pubblico era presente Solange, noto sensitivo e conduttore televisivo, che si trovava a Certaldo e dintorni per motivi professionali insieme a dei certaldesi che conoscono la realtà della RSA Giglioli, che si è complimentato per l'atmosfera calda e familiare che si respira nell'RSA e al termine dello spettacolo ha recitato una poesia scritta sul momento e dedicata ai presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità