Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 16:14

Torre deserta, "Bene anche alimenti confezionati"

Nessun artigiano l'ha richiesta e così il Comune di Certaldo ha messo a disposizione la torre anche per la vendita di prodotti alimentari confezionati



CERTALDO — L'amministrazione comunale di Certaldo ha deciso di aprire la cosiddetta Torre di Certaldo Alto, immobile di proprietà comunale in via del Rivellino, anche alla vendita di prodotti alimentari esclusivamente confezionati. 

All'inizio lo spazio era stato proposto esclusivamente ad "attività di artigianato artistico, con vendita di quanto prodotto limitatamente a cuoio e pelletteria, pittura e disegno, legno e affini, metalli, pietra e lavorazioni affini, metalli pregiati, pietre preziose, pietre dure e lavorazioni affini, strumenti musicali, tessitura, ricamo e affini, vetro, ceramica e affini, carta e lavorazioni affini, sartoria, maglieria e modisteria".

Ma all'asta pubblica entro i termini previsti non è pervenuta alcuna offerta e pertanto l'asta è stata dichiarata deserta. 

Adesso l'obiettivo dell'amministrazione comunale è "rendere il locale appetibile per chi è in cerca di uno spazio di prestigio dove avviare la propria attività".

La struttura è stata di recente oggetto di lavori di riqualificazione, una ristrutturazione da 68mila euro con un finanziamento regionale pari a 37mila euro grazie al bando Spazi urbani della Regione Toscana.

L'amministrazione ha intenzione di procedere all'indizione di un nuovo avviso per l'assegnazione dei locali e, per aumentare l'interesse nei confronti della torre, è stato deciso di prevedere una modifica delle tipologie di attività consentite nei locali, consentendo anche la vendita di prodotti alimentari esclusivamente confezionati con "esclusione di qualsiasi forma di somministrazione" anche non assistita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità