Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 26 maggio 2018 ore 15:51

Troppe buche, commissionata analisi della strada

Si tratta della Sr429 che nel tratto fra Certaldo e Poggibonsi è da mesi dissestata. In attesa dell'intervento della Regione, si muove la Provincia



CERTALDO — La Sr429 di Val d’Elsa, nel tratto tra Poggibonsi e Certaldo, è dissestata. Per questo la Provincia - dopo le sollecitazioni dei sindaci di Poggibonsi, Certaldo e San Gimignano e in attesa dell'intervento già programmato della Regione - ha deciso di commissionare una analisi delle caratteristiche del fondo stradale ad una azienda specializzata in pavimentazioni in modo da poter ottimizzare l'intervento con le risorse a disposizione.

Il dissesto è dovuto al periodo successivo alle nevicate invernali di fine febbraio, quando probabilmente a causa dell'azione delle lame sgombraneve e del massiccio uso del sale, la pavimentazione della Sr429 ha subito un brusco decadimento, soprattutto in un tratto di circa due chilometri fra Poggibonsi e Certaldo. Le copiose piogge e soprattutto enormi volumi di traffico con altissime percentuali di mezzi pesanti hanno ulteriormente aggravato la situazione.

La Regione a fine aprile ha finanziato un intervento straordinario con circa 522mila euro dei lavori di manutenzione straordinaria.

Attualmente sono in corso le attività tecniche propedeutiche all'appalto dei lavori, che per l'importo non potrà essere immediato. La provincia, dunque, al fine di gestire provvisoriamente il disagio sta valutando di effettuare un intervento provvisorio per tamponare il periodo necessario allo svolgimento delle procedure di appalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità