Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 11:16

Cimiteri, al via il recupero

Gli interventi riguarderanno quelli del capoluogo e delle frazioni di San Vito, Pulica e Samminiatello. I lavori inizieranno questa settimana



MONTELUPO FIORENTINO — L’intervento più corposo riguarda il cimitero del capoluogo con un importo complessivo di 240.000 euro. Sarà interessata dai lavori l’area dei padiglioni C e D dove sono collocate sepolture risalenti agli anni Trenta del secolo scorso, per un totale di ca 300 loculi. Da novembre 2014,la Cooperativa Icaro, che gestisce i servizi cimiteriali per conto del comune, ha contattato tutte le famiglie dei defunti per l’attività di estumulazione e ora possono iniziare i lavori strutturali, a seguito dei quali saranno disponibili nuovamente 175 loculi e 231 ossarietti.

Inoltre si interverrà per sistemare la cappella con il rifacimento del tetto e la sistemazione degli intonachi e degli infissi. 

Nei cimiteri di San Vito, Samminiatello e Pulica saranno costruiti dei piccoli edifici che ospiteranno nuovi ossari. Complessivamente il costo dell’intervento è di 50.000 euro. L’amministrazione comunale ha programmato da tempo i lavori sui cimiteri comunali al fine di rispondere ad una reale necessità e di risanare strutture ormai datate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità