Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 18:24

Co2, i sindaci confermano il no

Al termine della conferenza dei servizi, i 'primi cittadini' di Certaldo, Barberino val d'Elsa e San Gimignano hanno ribadito la propria posizione



CERTALDO — La Conferenza dei servizi, convocata a conclusione del procedimento in seguito alle presentazione dei pareri e delle osservazioni da parte degli Enti e soggetti interessati, si è svolta stamattina presso la Regione Toscana nell'ambito del procedimento di Valutazione di Impatto ambientale sulla richiesta di ricerca di CO2 proposta dalla società Lifenergy.

In vista della decisione che la Regione dovrà assumere su questa richiesta i sindaci Cucini, Bassi e Trentanovi hanno sottolineato ancora una volta i rischi concreti di questa eventualità e ribadito la propria contrarietà politica, confidanto che la Regione dica no al progetto di ricerca, che, hanno sostenuto "sarebbe invasivo per il territorio e finalizzato esclusivamente all'estrazione che non potrebbe comunque andare avanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità