Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 aprile 2015 ore 19:45

Consiglio comunale, i temi in discussione

Fra gli altri la difesa delle norme antifasciste della Costituzione e la solidarietà ai migranti scomparsi nel Mediterraneo nei giorni scorsi



CERTALDO — Il Consiglio Comunale si terrà mercoledì 29 aprile alle 21 nella Saletta di via 2 giugno. 

Il documento che riguarda il 70° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, proposto dal Presidente del Consiglio Comunale chiede di sostenere e difendere i valori di libertà e di democrazia sanciti nella Costituzione Repubblicana, affermando, a tal fine, l’irrinunciabile necessità della permanenza del divieto di ricostituzione del disciolto partito fascista. Nel documento si esprime anche il pieno sostegno a tutte le iniziative istituzionali organizzate sul territorio per il 70° anniversario. 

Il secondo atto, anch'esso presentato dal Presidente del Consiglio sulla scia dei tragici fatti che hanno visto la morte di circa 800 persone nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile a largo del Canale di Sicilia, esprime solidarietà alle vittime e chiede all'amministrazione comunale di farsi promotrice per organizzare, insieme alle associazioni del territorio, iniziative pubbliche di sensibilizzazione della popolazione riguardo alle problematiche e al dramma dell'immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità