Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:37

Cresce il business della cura del corpo

Il settore benessere, nonostante la crisi, cresce del 3,2%. Al via ua campagna contro l'abusivismo promossa dalla Camera di Commercio e associazioni



EMPOLI — Ed è proprio la concorrenza sleale prodotta da esercizi abusivi ad aver provocato la diminuzione delle entrate per parrucchieri e barbieri, con un calo del 1,7%.

Una diminuzione che si inserisce invece in un settore in deciso progresso, come dimostrano le 162 imprese attive nel territorio.

E proprio per contrastare l’abusivismo dell’intero comparto, Camera di Commercio di Firenze, Confartigianato e Cna hanno dato il via ad una campagna di sensibilizzazione incentrata sullo strumento “12 raccomandazioni per una scelta consapevole”, una guida agile e pratica, con accorgimenti, curiosità e consigli, distribuita gratuitamente presso la Camera di Commercio e le sedi delle associazioni di categoria. Una guida, come ha sottolineato Renzo Nibbi, coordinatore area benessere di Confartigianato, che ha l'obiettivo di mettere in guardia i cittadini sulle distorsioni provocate dall'abusivismo, che producono danni ingenti da un punto di vista economico alle aziende regolari, ma anche sui rischi che vengono corsi da chi decide di affidare il benessere del proprio corpo a persone non adeguatamente formate e preparate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità