Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:01

"Crescere bene insieme"

Prosegue il ciclo di incontri sulle problematiche adolescenziali. L'associazione genitori invita a proporre nuovi temi da affrontare



CERTALDO — Nel corso dei dibattiti vengono proposti temi di attualità, che vengono affrontati insieme pediatri, psicologici, docenti ed esperti con l'obiettivo di favorire il benessere dei giovani e delle famiglie. 

Il ciclo di incontri è iniziato il 5 novembre scorso, con un dibattito dal titolo "L'adolescenza", ed è proseguito 21 Novembre e il 23 Gennaio. Il prossimo appuntamento è fissato per il 20 Marzo, con un incontro dal titolo "Linguaggio e apprendimento". Ad Aprile, invece, con data da definire, si parlerà di "Dipendenze".

Le iniziative sono organizzate dall'Istituto Comprensivo di Certaldo, dall'associazione Genitori e Amici dell'Istituto Comprensivo e dal Comune di Certaldo. Alla stesura del calendario e dei temi da proporre hanno partecipato anche alcuni professionisti che hanno cercato di coinvolgere i genitori con un metodo interattivo di partecipazione che sembra aver riscontrato il consenso dei presenti.

Proprio per portare avanti questo tipo di modalità, gli organizzatori hanno invitato tutta la cittadinanza a partecipare ai prossimi incontri e a contattare l'associazione per proporre nuovi argomenti da trattare nel prossimo ciclo di attività che vorremmo riorganizzare per il prossimo anno.

Per proporre nuovi argomenti è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica genitoricertaldo@gmail.com

Per informazioni ci si può rivolgere Istituto Comprensivo di Certaldo, ai numeri di telefono 05761 661274 / 23


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità