Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 aprile 2018 ore 14:30

Al via le iscrizioni ai nidi d'infanzia

L'assessore Donnini con le educatrici dei nidi d'infanzia

Genitori di bambini e bambine potranno presentare la domanda a partire da lunedì 9 aprile. Ecco come presentarle e l'elenco dei nidi sul territorio



FUCECCHIO — Da lunedì 9 aprile fino a sabato 5 maggio sono aperte a Fucecchio le iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019 ai nidi d’infanzia comunali e privati convenzionati.

Possono iscriversi i bambini e le bambine nati dal 1° gennaio 2016 al 28 febbraio 2018.
I bambini nati dal 1° novembre 2017 al 28 febbraio 2018 potranno essere inseriti in ordine di graduatoria al compimento dell’undicesimo mese di età (le domande verranno ammesse in graduatoria nella condizione di “riserva del posto”). Per i bambini che all'inizio dell'anno educativo avranno un’età compresa fra sette e undici mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale “La Gabbianella”.

Chiamati alla riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato l’asilo nido nell’anno educativo precedente. La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Fucecchio o a chi ne acquisisce la residenza entro l'inizio dell'anno educativo 2018/2019.
L’apposito modulo di domanda è disponibile (e anche compilabile) sul sito istituzionale del Comune. Tranne che nel caso della consegna fatta all'Ufficio Protocollo o per PEC, alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di identità del richiedente.

Le domande che perverranno dal 9 aprile al 5 maggio saranno valutate dal servizio Pubblica Istruzione del Comune secondo i criteri di attribuzione del punteggio per la redazione della graduatoria provvisoria, con precedenza delle domande di riconferma. Le domande pervenute dal 6 maggio al 30 novembre 2018 verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo del Comune di Fucecchio). Dopo il 30 novembre 2018 non sarà possibile accogliere ulteriori domande.

L'assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini: "Il Comune di Fucecchio, negli anni, ha investito sempre più risorse nei servizi educativi per l’infanzia, incrementando i posti pubblici e ampliando l’offerta anche ai bambini dai 7 ai 12 mesi. Questo impegno costante ha fatto sì che il nostro Comune sia tra quelli che rispondono a pieno titolo agli standard europei sia in termini quantitativi che qualitativi. Il nido è il luogo dove il bambino è al centro del percorso educativo, è il soggetto privilegiato al quale viene data una grande opportunità, quella di trascorrere alcune ore della sua giornata in un luogo pensato esclusivamente per lui".

Questo l’elenco dei nidi d’infanzia presenti sul territorio:

  • La Gabbianella, nido d’infanzia comunale, Via Mattei - Fucecchio
  • Peter Pan, nido d’infanzia privato convenzionato, Via Martini - Fucecchio
  • L’isola che c’è, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Chiesa - Galleno
  • Filo e Palla, nido d’infanzia privato convenzionato, Via San Gregorio - Torre
  • L’Ape Maya, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Parte - Fucecchio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità