Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 08 dicembre 2016 ore 18:05

Arpat dà l'ok, tiro a segno 365 all'anno

L'agenzia ambientale ha dato parere positivo, felici il presidente Poletti e il sindaco Spinelli: "Per l'inaugurazione sarebbe bello avere Campriani"



FUCECCHIO — Fino ad oggi la possibilità di svolgere l’attività di tiro a segno al poligono di Fucecchio era concessa soltanto in deroga per 30 giorni all’anno. A seguito delle modifiche introdotte al decreto sull’inquinamento acustico per le attività dove si svolgono discipline olimpiche e al successivo parere positivo dell’Arpat, adesso nel poligono di via Pistoiese l’attività potrà essere effettuata a norma di legge e per tutto l’anno. Grande soddisfazione è stata espressa, a seguito del pronunciamento dell’agenzia regionale per la protezione ambientale, dal presidente del tiro a segno Maurizio Poletti: “Per noi – ha detto – è una notizia molto positiva. Appena abbiamo saputo della modifica di legge ci siamo attivati e abbiamo chiesto al Comune di Fucecchio la possibilità di estendere la nostra attività. L’amministrazione comunale si è mossa immediatamente chiedendo il parere all’Arpat che proprio recentemente si è espressa favorevolmente. Voglio ringraziare personalmente, e a nome del consiglio direttivo del Tiro a Segno di Fucecchio, sia il sindaco Alessio Spinelli che l’ufficio ambiente del Comune per la celerità con la quale si sono adoperati con gli enti preposti”. 

Con i suoi 300 soci e la possibilità di praticare tutte le discipline olimpiche di tiro a segno, il poligono di Fucecchio è uno dei più importanti a livello regionale oltre a rappresentare una disciplina storica, presente a Fucecchio fin dagli anni ’20. Anche ha espresso la propria soddisfazione: “Quella in vigore finora era una significativa limitazione. E’ importante che una disciplina sportiva di grande tradizione nella nostra regione possa svolgersi con maggiore flessibilità, ovviamente sempre nel rispetto delle persone che abitano nella zona del poligono. Adesso attendiamo la realizzazione delle due nuove linee di tiro interrate da 100 metri che consentiranno l’attività senza produrre alcun rumore all’esterno. Sarebbe bello inaugurarle con qualche sportivo famoso, magari con l’olimpionico di Rio di Niccolò Campriani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità