Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 14:58

Balli ottocenteschi, il corso

A settembre la Compagnia della Bizzarria d’Amore effettuerà le iscrizioni per i nuovi corsi di ballo di tradizione ottocentesca.



FUCECCHIO — I corsi, rivolti a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età) saranno tenuti ad Empoli e Fucecchio da ottobre a dicembre 2016.

L’iniziativa sarà seguita da eventuali partecipazioni a feste in costume realizzate in famosi palazzi storici e scambi culturali e di danza con altre associazioni e compagnie di tutta Italia.

Esistono, infatti, dei circuiti, dei quale la Compagnia fa parte, che permettono la partecipazione a feste che hanno un “sapore” decisamente fuori del comune, in famosi palazzi in Italia e all’estero. Chi vuole può avere la possibilità di mettere in pratica quello che ha studiato sentendosi parte di un mondo che oggi si può trovare solo nei film storici.

Sarà possibile imparare balli spettacolari quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze. Le danze sono semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità